Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l'informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento. (Chiudi)
Home / Parco Nazionale del Cilento, Valle di Diano e Alburni autorizzazione attività speleologica di ricerca ed esplorazione
Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
Progetto “Idrogeologia Carsica dei Monti Alburni" 2013/ 2014
Richiesta autorizzazione attività speleologica di ricerca ed esplorazioni
riscontro a nota Prot. 18754 del 22/11/2013
PREMESSO CHE:
• Con la nota citata in oggetto la FSC e la FSP hanno presentato all’Ente Parco una richiesta per effettuare attività di ricerca ed esplorazione su sistema idrogeologico dei Monti Alburni.
CONSIDERATO CHE
• Le attività di ricerca ed esplorazione speleologica, consistenti in osservazione diretta dei fenomeni carsici, risultano compatibili con le condizioni ambientali del sito.
Tutto ciò premesso e considerato, viste anche le norme di attuazione del Piano del Parco sono autorizzate Le attività di ricerca ed esplorazione speleologica, consistenti in osservazione diretta dei fenomeni carsici dei Monti Alburni, con le seguenti prescrizioni:
1. Verificare l'accessibilità dei siti (grotte e condotti carsici) prima dell’Ingresso in essi, ai fini della sicurezza e dell’incolumità degli esploratori stessi;
2. L’autorizzazione ha validità fino al 31/12/2014;
3. Alla scadenza delle attività dovrà pervenire all’Ente Parco una dettagliata relazione finale sulle attività svolte;
4. Eventuali pubblicazioni della ricerca dovranno essere trasmesse all’Ente Parco;
5. Il mancato rispetto delle suindicate prescrizioni è motivo di immediata revoca dell’autorizzazione.